Il DPCM del 04/03/2020 recante ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19, applicabili sull’intero territorio nazionale. (20A01475), che dispone la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020, all’art. 1 lettera g) prevede anche l’attivazione, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità; Nelle norme richiamate si prevede l’ attivazione, da parte dei docenti, di modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Il nostro Istituto ha predisposto le seguenti azioni per favorire l’utilizzo della modalità di didattica a distanza:

I docenti che stanno utilizzando già altre soluzioni (Weschool, Edmodo, Aboe Connect...) potranno continuare per come hanno già programmato.

Di seguito alcuni link utili e i manuali delle citate piattaforme.

Buon Lavoro a tutti!

 Link utili

  1. WeSchool
  2. Edmodo
  3. Adobe Connect
  4. Kahoot

MATERIALE DI FORMAZIONE INDIRE PER LA DDI

La webserie serie Web “I fondamentali della Didattica Digitale Integrata”


1000x360.jpg


logoricheistadad.jpg

logohelpdeskgc.jpg

Dopo aver aperto un ticket di assistenza, il tecnico che prenderà in carico la tua richiesta potrebbe avere la necessità di collegarsi al tuo PC per darti assistenza o risolvere eventuali problemi, in questo caso è consigliabile installare il software gratuito https://anydesk.com/