Si comunica che per la didattica a distanza, è attivo il pacchetto “COLLABORA” integrato in Scuola Digitale Axios in aggiunta alla già attiva piattaforma “Geniusboard Impari”. “Collabora” è lo strumento studiato e sviluppato direttamente da Axios per fronteggiare all’impellente necessità di adottare la Didattica a Distanza dotandosi in questo modo di una iniziale piattaforma di classe virtuale. La piattaforma interagisce con il Registro Elettronico di Axios, permettendo di visualizzarne il materiale didattico. Rimane la possibilità di proseguire nell’utilizzo di altre piattaforme attivate con specifica autorizzazione (es. G- Suite, Edmodo, weschool, ecc.) come previsto dalle circolari precedenti.

Si allegano: manuale d’uso docente e manuale d’uso studente. Gli stessi manuali sono presenti sul sito dell’Istituto alla pagina Didattica a distanza.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione e si invitano le SS.LL. a consultare quotidianamente la piattaforma Scuola Digitale e il sito istituzionale della scuola.

Il Dirigente scolastico
(Prof. Vincenzo GALLELLI)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 co.2 del D.lgs 39/93

Documenti allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Collabora_Manuale_alunno.pdf)Collabora_Manuale_alunno.pdf503 kB124
Scarica questo file (Collabora_Manuale_docente.pdf)Collabora_Manuale_docente.pdf1099 kB149