Gli alunni delle classi quinte dell’Istituto sono convocati giovedì 27 febbraio 2020 per un incontro con la Dr.ssa Anna Maria Condemi che darà un’informativa sulla possibilità di effettuare tirocini all’estero nell’ambito dei progetti Erasmus Plus. L’incontro avverrà con la seguente calendarizzazione:  Dalle 10:00 alle 11:00 nella sala conferenze della sede ITE per le quinte settore economico;  Dalle 12:00 alle 13:00 nella sala conferenze della sede centrale per le quinte Liceo Le classi saranno accompagnate dai docenti in orario di lezione.

Le OO.SS. in oggetto hanno revocato l’assemblea sindacale di venerdì 28 febbraio 2020. Per i dettagli vi invitiamo a prendere visione della comunicazione delle OO.SS. allegata alla presente circolare.

Si comunica che presso la Banca Monte dei Paschi, agenzia di Soverato, sita in corso Umberto, è in pagamento il rimborso libri di testo per l’a.s. 2019/2020 - L. 448/98.Il rimborso si può riscuotere allo sportello; coloro che hanno richiesto l’accredito in C/C sono invitati a verificare il buon esito dell’operazione.

Si comunica che, in data odierna 24/02/2020, a causa del perdurare di un guasto alla rete idrica comunale e in mancanza di un preavviso da parte del Comune, viene disposta dal Dirigente Scolastico l'uscita anticipata alle ore 12:00 degli alunni frequentanti le classi della sede succursale.

Vista la nota MIUR seguita al C.d.m. del 22 febbraio nella quale si afferma: “Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione”. https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione- alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione.

Quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione si applica con effetto immediato anche al nostro Istituto, con riferimento alle uscite didattiche, alle visite guidate e ai viaggi d’istruzione in programma a decorrere dalla data odierna. Pertanto vengono sospesi, i viaggi d’istruzione, le visite guidate, gli spostamenti dovuti a percorsi PCTO, progetti PON, ERASMUS, ecc., fino a data da stabilirsi e fatte salve ulteriori misure di maggior tutela disposte dalle autorità competenti.

Il Dirigente scolastico (Prof. Vincenzo GALLELLI)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 co.2 del D.lgs 39/93