Si invitano genitori, alunni e docenti a prendere visione della circolare n.182 relativa allo svolgimento degli incontri scuola famiglia di aprile per il Liceo.

Si invitano i docenti delle quinte classi del Liceo a prendere visione della circolare n.181 relativa alla convocazione dei consigli di classe per gli adempimenti previsti dall'OM 53/2021

Martedì 20 APRILE Dalle ore 11- alle ore 13 e mercoledì 21 aprile dalle ore 11 alle ore 13 le classi 1C-1BT-2BT -2A-2AT e 1AT saranno coinvolte in un  Ciclo di appuntamenti on-line destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, incentrato sul tema storico della liberazione dal nazifascismo, con l'obiettivo di approfondire alcuni tratti identificativi e programmatici per riflettere sugli atteggiamenti, collettivi e individuali, che hanno segnato in passato e segnano nel presente l’essere cittadini responsabili e consapevoli. Due incontri affronteranno un percorso nella storiografia, nei documenti filmati dell'epoca, nella letteratura, per analizzare l'uscita dal regime e dalla sua forza liberticida e violenta, le scelte della popolazione tra fascismo - afascismo - antifascismo. Il ciclo di incontri, tenuti da storici, prevede la partecipazione attiva degli studenti e il supporto di strumenti/risorse di approfondimento e rielaborazione specifici anche per docenti.

Parteciperanno i docenti: Siciliano, Tropeano, Sincero, Tedeschi, Leone, Brescia, Di Iorgi F.

locandina21aprile.jpg

Il dipartimento giuridico economico ITE ha aderito al progetto Fisco e Scuola dell'Agenzia delle Entrate. Martedì 20 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 parteciperanno alla conferenza in programma con i responsabili  dell'Agenzia delle Entrate le classi 3AT, 3SIA, 4SIA, 5SIA,3AAFM, 5AAFM. Parteciperanno i docenti secondo l'orario di servizio: Dominijanni R., De Gori S., Arena. A., Tavernise S., Raspa V.,  Sacco L., Lorè, Pascuzzo e Nicolazzo M.conferenza_fisco_e_salute.jpg

Si invitano gli alunni, le famiglie e il personale della scuola a prendere visione della circolare n.180 relativa all'organizzazione turni delle attività didattiche INDIRIZZO ITE CALABRETTA dal 19 al 24 aprile 2021.