Gli alunni del corso A indirizzo  A.F.M. dell’I.T.E. “A.Calabretta” di Soverato, accompagnati dai docenti Calandra, DiIorgi, Stanizzi e Viscomi Antonella visitano  per la prima volta l’unico parco in Italia dedicato alla matematica. E quale posto migliore per costruirlo se non a Crotone, città dove ha vissuto uno dei più grandi matematici conosciuto in tutto il mondo PITAGORA e dove ha fondato la famosa scuola pitagorica. Un museo all'aperto con varie sculture raffiguranti le scoperte del celebre matematico e filosofo. All'interno ospita il Museo e i Giardini dedicati a Pitagora, dove è possibile approfondire la conoscenza in modo interattivo, attraverso l'uso delle nuove tecnologie.

La visita prevedeva 2 percorsi didattici:

1)     PERCORSO DIDATTICO -  LUDOMATICA  “MOSTRA INTERATTIVA DI MATEMATICA RICREATIVA”

2)     PERCORSO DIDATTICO - “LABORATORI DI SCIENZA DIVERTENTE” - L’ALAMBICCO DELLE CURIOSITA’

Gli alunni si sono divertiti insieme ai docenti a giocare nei laboratori dedicati ai giochi matematici ed ai divertenti esperimenti di scienza.

Antonella Viscomi

Visita guidata al Parco della matematica di Crotone