VALUTAZIONE DI SISTEMA E AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

Autovalutazione d'Istituto

Coerentemente con le più recenti direttive ministeriali e con gli orientamenti più aggiornati della cultura organizzativa, l'Istituto di Istruzione Superiore Guarasci-Calabretta promuove iniziative volte alla verifica degli esiti e dei processi, considerando la scuola come un sistema complesso costituito da settori operativi interconnessi che necessitano di efficienza e sinergia per migliorare il proprio rendimento. La scuola si pone quindi come servizio in continuo miglioramento e accoglie iniziative volte alla pianificazione e al monitoraggio in una logica di autoriflessione e di condivisione dei risultati.

A tal fine, l'Istituto di Istruzione Superiore Guarasci-Calabretta promuove iniziative di autovalutazione che coinvolgano tutte le componenti della comunità scolastica (docenti, studenti, genitori, personale ATA) ed è impegnato ad incentivare la collaborazione di tutti “gli attori” del processo formativo implementando anche progetti, attività e monitoraggi per uscire dall’autoreferenzialità, favorendo così la cultura della trasparenza e traendo profitto dalla comparazione, su scala nazionale e internazionale, con realtà educative paragonabili alla propria.

Scarica questo file (timbro_protocollo_SNV_PubblicazioneRav-CZIS01800B.pdf)timbro_protocollo_SNV_PubblicazioneRav-CZIS01800B.pdf1809 kB76
Scarica questo file (timbro_protocollo_Rendicontazione_sociale_CZIS01800B.pdf)timbro_protocollo_Rendicontazione_sociale_CZIS01800B.pdf2499 kB70