Circolare n.185 - Visita guidata Gerace – Locri - Casignana (Liceo)
Si comunica che mercoledì 29 marzo 2023 le classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2E, 3C del Liceo parteciperanno alla visita guidata di Gerace – Locri - Casignana. Per i dettagli vi invitiamo a prendere visione della circolare allegata.
Circolare n.184 - Spettacolo in lingua spagnola
Si comunica che giovedì 30 marzo 2023 le classi 3AT, 4AT, 5AT, 3ARIM, 4ARIM, 5ARIM, 1BT, 1CAFM, 2BT, 2CAFM, 5BT dell’ITE parteciperanno allo spettacolo in lingua spagnola che si terrà presso il Teatro Comunale di Catanzaro. Tutti i dettagli sono contenuti nella circolare allegata.
Circolare n.183 - VARIAZIONE calendario Consigli di classe Liceo.
Per sopraggiunte esigenze di servizio, il calendario dei consigli di classe viene modificato come riportato nella circolare allegata (in rosso le classi variate).
Assemblea di istituto per gli alunni dell’ITE Calabretta all’insegna dei giochi popolari

Giovedì 23 marzo 2023, presso l'Oratorio parrocchiale "San Domenico Savio" di Soverato, si è svolta l'assemblea d'istituto con la partecipazione degli alunni e dei docenti dell’indirizzo ITE Calabretta ai giochi popolari tradizionali, quali: Tiro alla Fune, Corsa con i Cerchi, Corsa dei Sacchi, Ruba Bandiera e Palla Avvelenata. L'assemblea si è aperta con riflessioni sul significato di "Giochi popolari tradizionali" e sulla loro importanza educativa. E’ stato ribadito che con il termine "giochi popolari tradizionali" si intendono tutti quei passatempi che negli anni e...
Progetto di Tennis e Padel a Scuola

In collaborazione con la Federazione Italiana Tennis l'Istituto Guarasci-Calabretta sta svolgendo un progetto di Padel, dedicato agli studenti dell'Istituto. Nelle foto alcune momenti della disciplina.
A Napoli per la premiazione del "Prix Goncourt, la scelta dell'Italia"

Venerdì 24 marzo, le alunne della classe IV At, Altavilla Noah, Doria Clizia, Fabbio Vittoria, Longo Jennifer e Scotti Sofia, accompagnate dalle docenti Miriam Cilurzo e Connie Castanò hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del "Prix Goncourt, la scelta dell'Italia" a Napoli presso l'Institut Français. La classe IV At Esabac Techno ha fatto parte della giuria che ha scelto il romanzo vincitore. Quest'anno è Nathan Devers a vincere con "Les liens artificiels" in cui racconta la "spirale" tra realtà e virtuale dell'antimondo.